• Bild

15. Meraviglie del giardino in Südtirol

Tempo di mercato per gli amici del giardinaggio

5 ottobre e 6 ottobre 2019

Orario d’apertura:
Sabato ore 9.00 – 18.00
Domenica ora 9.00 – 18.00

Ingresso: € 7.00 – Accesso fino alle ore 17.00

Un’ultima volta ancora, desideriamo festeggiare con una grande manifestazione allegra e colorata, all’insegna del motto: “ Giardino – Per amore della natura”.

“La natura deve essere esperita, intimamente compresa”… di questo Alexander von Humbold era assolutamente convinto. Egli ebbe l’intuizione che tutto è interazione e reciprocità, come l’impatto delle attività umane sull’equilibrio della natura. Vicino a noi – nel nostro giardino – abbiamo la possibilità di esercitare un influsso significativo in questo senso, se viviamo in armonia e in accordo con la natura.

Una ricca varietà di rose profumate, di piante erbacee perenni e di bulbi pregiati sono in attesa presso la nostra mostra-mercato.

Irresistibili elementi decorativi floreali, pratici utensili da giardino e oggetti d’antiquariato sono pronti a sedurre i visitatori.

Antiche varietà vegetali, il carosello di pomodori di Michael Schick e numerose prelibatezze culinarie rappresentano una gioia per gli occhi e per il palato.

Capi d’abbigliamento e moda realizzati con materie naturali, raffinate creazioni in ceramica e lavorazioni al tornio, nonché manifatture calligrafiche impreziosiscono l’esposizione.

Nel giardino del Convento è piacevole rilassarsi davanti a una torta e a una tazza di caffè, avvolti da suoni e profumi inebrianti.

Il team di “hanna&elia” ci delizia con le sue specialità culinarie, mentre un ricco programma di intrattenimento, informazione e musica funge da corollario alla manifestazione.

Per i visitatori più piccoli quest’anno tanto divertimento con i giochi di “ERDWINDspiele”, e domenica risate assicurate per grandi e piccoli con i personaggi teatrali del gruppo NAMLOS.

Vi aspettiamo!