Galanthus
un’oasi verde in centro a Lana
In principio c’erano l’esperienza nel campo del verde, maturata in 19 anni di lavoro e la visione, a lungo cullata, di un progetto d’integrazione tra l’uomo e l’ambiente. Il nostro proposito con la fondazione di Galanthus è stato quello di offrire uno spazio – la giardineria – dall’atmosfera speciale, distante da stress e frenesia. La giardineria Galanthus non vuol essere soltanto un luogo in cui poter acquistare delle piante, ma anche uno spazio di incontro e di ispirazione.
Per questo puntiamo molto sulla qualità e sull’originalità. Attraverso l’organizzazione di eventi e conferenze, cerchiamo di coniugare gli aspetti culturali con il mondo del verde e del benessere. La stretta vicinanza con il convento dell’Ordine tedesco ci ha fornito l’opportunità di combinare antichi saperi della tradizione orticolturale con le nuove idee. Abbiamo così potuto dare nuova vita al giardino del convento e offrire al pubblico un angolo di pace e riflessione.
Abbiamo scelto di chiamarci Galanthus perché in botanica questo è il nome scientifico del Bucaneve, nome che si ispira al risveglio e alla primavera.