Sostanze nutritive
Sano sviluppo delle piante acquatiche
Il substrato per biopiscine L&G Profi è composto in prevalenza da materiali anorganici, inoltre localmente, in ambito radicale, fornisce una riserva aggiuntiva di materiale organico naturale a cessione graduale necessario allo sviluppo delle piante fiorenti.
In acque correnti (biopiscine della categoria 4 e 5, biopiscine a forte circolazione d’acqua con tecnica a filtri) il substrato L&G Profi non deve essere utilizzato per zone ampie.
In questi casi può essere utilizzato localmente e in modo limitato in zone prive di flusso di corrente, in recipienti di plastica dotati di una buona chiusura, al fine di consentire la crescita di singole piante fiorenti (solitarie).
Superfici con vegetazione più ampie vengono realizzate fondamentalmente come bacini acquatici separati, in modo che una biopiscina a contenuto di sostanze nutritive molto limitato, dal punto di vista estetico formi un’unità con un bacino di piante senza che vi sia un collegamento. Il bacino con le piante non deve essere sottoposto a circolazione.
Il substrato per biopiscine L&G Profi, naturalmente, si presta in modo ottimale anche per bacini di piante ornamentali e a stagni da giardino con grandi esigenze in fatto di qualità dell’acqua.