Natura
Biopiscine con acqua cristallina e rigogliosa vegetazione palustre
Gli stagni oligotrofici e gli stagni mesotrofici non sono in grado di fornire all’acqua sufficienti fosfati per rendere possibile uno sviluppo accettabile di piante palustri fiorite e di piante acquatiche. L’immissione in acqua di concimi contenenti fosfato non deve avvenire in nessuna circostanza, tuttavia senza fosfato la maggior parte delle piante palustri non fiorisce. Questa condizione è responsabile del fatto che le biopiscine limpide non presentano di solito alcun tipo di flora oppure una flora molto limitata.
Le due ditte specializzate nella realizzazione di biopiscine Lehner (Svizzera/Aargau) e Galanthus (Italia/Alto Adige) hanno sviluppato e testato il substrato per biopiscine L&G Profi, al fine di rendere possibile quella che sembrava una contraddizione e cioè “la biopiscina limpida, con rigogliose piante palustri fiorite“.
L&G Profi offre un ottimale nutrimento a piante palustri fiorite e a piante acquatiche radicanti in acque ferme. Questo substrato è presente sul mercato da molti anni, con grande successo.