• Bild

13. Meraviglie del giardino in Südtirol

Tempo di mercato per gli amici del giardinaggio

30 settembre e 1 ottobre 2017

Orario d’apertura:
Sabato ore 9.00 – 18.00
Domenica ora 9.00 – 18.00

Ingresso: € 6.00 – Accesso fino alle ore 17.00

“Giardino – amore e follia” recita il motto del Gartenlust – Meraviglie del giardino in Südtirol di quest’anno.
Un giardino suscita molte emozioni – ci porta ad amare ma ci fa anche disperare, prospetta crescita e decadimento. Il giardino ci conforta, ci guarisce e … qualche volta, ci sospinge anche alla follia.

Abbiamo nuovamente rinnovato l’invito per la partecipazione alla nostra Mostra mercato ad oltre 80 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero. Passeggiando tra gli stands si potranno trovare una grande varietà di piante rare e insolite, bulbi, piante erbacee perenni e composizioni floreali.

Il nostro desiderio, attraverso la mostra mercato, è principalmente quello di porre in risalto gli aspetti di molteplicità e varietà che caratterizzano la natura, celebrandoli in tutte le forme possibili, sia mediante la variegata proposta di fiori e di piante, che in forma di manufatti artigianali realizzati con materiali naturali, lavori in legno, lana, gioielli ornamentali, creazioni di moda e molto altro ancora… Ad esempio, si potrà assistere all’intreccio su fuoco dei tradizionali anelli per recinzioni tipici della val d’Utimo, mentre a breve distanza troveranno posto manufatti in legno di moderno design. Naturalmente, non mancheranno oggetti d’antiquariato e utensili da giardinaggio, come anche buoni libri per trascorrere qualche ora di relax nel verde.

Il team di “hannah&elia” si prodigherà ancora una volta per la felicità del nostro palato mentre nel giardino del convento si potrà godere un momento di pausa davanti ad un’invitante fetta di torta ed un caffè.
Un ricco programma d’intrattenimento animerà la manifestazione. Ci saranno interessanti conferenze a tema e dimostrazioni pratiche, mentre svariati gruppi musicali cercheranno di sedurci all’ascolto e farci sognare.

I più piccoli potranno divertirsi ed esprimersi artisticamente al Kid’s Korner, mentre per domenica è in programma lo spettacolo teatrale del gruppo Namlos.

Buon divertimento, vi aspettiamo!

Bild