• Bild

I nostri animali

Luna

Luna è un meticcio femmina di pastore maremmano originario del Sud Italia ed è “l’ombra bianca” della titolare. Ha l’aspetto di un cane anziano e grasso, ma non è ne l’uno ne l’altro: ha 4 anni e una pelliccia molto folta!

All’interno del garden, Luna accetta gli altri cani:

  • quando non sono invadenti e di sesso maschile
  • quando sono femmine e non attraenti quanto lei

Con le persone si comporta in modo bonario.

Ha avuto una breve relazione sentimentale con un cagnolino tedesco, ma poi si è accorta che non occorre andare lontano per trovare l’anima gemella e ha puntato l’attenzione sul cane del macellaio, in paese.

Particolare rilievo meritano le loro abilità canore, che emergono al rintocco delle campane della chiesa.

Bild

Mimi

Mimi vive nella giardineria sin dalla nascita, 10 anni or sono. Quando era piccola, durante una cena degli attori del teatro all’aperto, cadde nella zuppiera. Fortunatamente, superò indenne lo spiacevole incidente e … anche gli attori riuscirono a mangiare la loro zuppa.

Il suo posto di riposo preferito, soprattutto nei momenti di grande stress, è il bancone della vendita, qui si lascia accarezzare volentieri dai clienti. Ama le scatole, i cestini e le cose di questo genere: più sono piccole e più le piacciono.

E’ bene che i cani facciano attenzione: sia che la gatta nera salti fuori da destra o da sinistra, sarà sempre lei ad avere la meglio!
Se non c’è più tempo per la fuga, gettatevi sul vostro cane e proteggetelo con la vostra vita (noi non lo faremo).

Bild

Anatre corritrici

Negli spazi esterni della giardineria vive una grande famiglia di anatre corritrici indiane, formata da 10 membri. Anche se a vederle sembra che stiano per ribaltarsi da un momento all’altro, rassicuratevi, inspiegabilmente riescono sempre a mantenere l’equilibrio. Per lo più, amano scorazzare chiassosamente per il vivaio alla ricerca di chiocciole appetitose.

Bild