• Bild

Come tutto ha avuto inizio

dalla giardineria Vill alla giardineria Galanthus

La volontà di cambiamento e la realizzazione di un sogno hanno spinto Helmuth Mairhofer ad intraprendere la professione del giardinaggio. L’amore per le piante e la passione per la realizzazione dei giardini lo hanno portato, nel 1984, ad allestire un garden di sua proprietà. La giardineria Staffler, ai tempi la più antica di Lana e ubicata nel quartiere Vill, venne riadattata alle nuove esigenze mediante grande operosità e una buona dose di idealismo. Passo dopo passo, insieme con i precedenti partner – Dipl. Ing. Heidi Unterholzer prima e Othmar Malleier dopo – l’azienda è stata ultimata. Inizialmente si è operato su piccola scala, dedicandosi alla realizzazione di aiuole e terrazzi, a produzioni orticole e alla costruzione di un vivaio.

Nel 1990 è stata fondata anche Grünbau, ditta specializzata nel settore della realizzazione e cura del verde e del paesaggio. Fin dal principio, nella piccola giardineria l’assortimento e la varietà delle produzioni sono state oggetto di grande attenzione, così come particolare cura è stata riservata agli allestimenti a tema. Sabina Mairhofer, da sempre punto di riferimento in questo ambito, con la sua sensibilità e creatività trasferisce nelle realizzazioni atmosfere calde e piacevoli. Entrambi i settori di attività sono stati sviluppati con il prezioso contributo di collaboratori di lunga data, come Erwin, Bernhard e Maria.

Dopo 19 anni con il passare del tempo nel garden Vill gli spazi si sono fatti sempre più ristretti; era giunto il momento di dare vita a una fase nuova del nostro progetto Galanthus, magari in centro a Lana.

BildBild